Bienvenue!

Oggi scrivo un post molto personale ma devi sapere che nella mia famiglia qualche giorno fa c’è stato un lieto evento. Una mia cugina che si è trasferita a Parigi per lavoro è diventata mamma di una bella bimba, Zoè!

La nascita è  un momento magico e chi di voi ha un figlio sa cosa voglio dire. Dare alla luce una creatura è qualcosa di stupefacente, ti senti come Madre Natura e forse noi donne in un certo senso siamo proprio come Madre Natura.

Per noi creative è un momento di gioia in più perché  possiamo dare sfogo alla nostra fantasia per creare qualcosa di bello per rendere unico questo momento e mantenerne vivo il ricordo.

Prima d’ora avevo fatto solo un fiocco nascita per mio figlio, ormai 13 anni fa. Era una specie di coccarda ricamata a punto croce e ancora la conservo gelosamente.

20161110_163411

Quello fatto per la piccola Zoè è stato invece un nuovo esperimento. Avevo visto fare piccoli quadretti con i telai da ricamo e mi sono ricordata che mia mamma ne aveva uno, ormai inutilizzato da tempo. Così ho iniziato a pensare e mi è venuta in mente l’idea della mongolfiera! E pian piano ha iniziato a prendere forma. Ho deciso di fare le corde con della catenella in cotone rosa e al posto del cestello ho messo una soffice nuvoletta fatta con del pannolenci imbottito di morbida ovatta.

Poi sono rimasta in attesa della nascita della piccola Zoè;   per poter sapere il nome da applicare sopra la nuvola (i genitori avevano qualche idea ma per decidere volevano vedere in volto la loro bimba!)

Ora questa piccola mongolfiera prenderà il volo per Parigi a rallegrare la stanzetta di Zoè!

Bienvenue ma cheri ❤

Annunci

2 pensieri su “Bienvenue!

  1. Grazie Simonetta! il fiocco-mongolfiera e’ arrivato a Parigi nel lettino di Zoé e ci piace molto. bella l’idea della mongolfiera che richiama il tema del viaggio. un tema azzeccatto visto che siamo una famiglia di viggiatori ☺️

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...