Uncinetto … questo sconosciuto

Scuola di uncinetto – lezione 3

I punti fondamentali.

Dopo aver imparato la catenella e il punto basso o maglia bassa oggi impariamo la maglia bassissima o punto bassissimo.

Maglia bassissima o punto bassissimo.

Sulla catenella di base si lavora sempre da destra verso sinistra.

*Si introduce l’uncinetto nella prima catenella di base o, a lavoro iniziato, nella prima maglia del giro precedente e si carica sull’uncinetto il filo proveniente dal gomitolo. Si estrae l’uncinetto con il filo gettato contemporaneamente attraverso la maglia di base (nel primo giro sarà la maglia della catenella) e la maglia che risulta già sull’uncinetto*: sarà eseguito cosi il primo punto bassissimo.

Si ripete da * ad * fino ad esaurire tutti i punti o tutte le catenelle.

14963567_1030651930391425_545473710_o

Anche questa volta ti lascio il consueto esercizio da fare: partendo dalla catenella di 100 punti (o se non lo hai disfatto dal lavoro a maglia bassa dell’esercizio precedente) esegui 50 righe di maglia bassissima.

Ricordati di tenere i punti dalla catenella abbastanza morbidi! Ma senza esagerare ovviamente. A questo scopo ti consiglio di ripetere l’esercizio più volte in modo da farti “la mano”.

E per imparare guarda questo video che ho fatto apposta per te!

Annunci