UN ANNO DI BUONI PROPOSITI … PORTATI A TERMINE!

Questo è il mio ultimo post del 2016 e non potevo non tirare le somme di questo anno per me MERAVIGLIOSO!

Ti voglio raccontare degli obiettivi che mi ero posta e che ho realizzato – bene o male poco importa perché è la prima volta che porto a termine ciò che mi ero prefissata un anno fa … insomma i buoni propositi che puntualmente mettiamo nero su bianco ogni anno e che poi rimangono lì … per l’anno successivo!

Verso la fine del 2015 ho iniziato a pensare che quello che era il mio hobby poteva diventare qualcosa di più o quanto meno potevo provarci. Da un po’ seguivo alcune coach e crafters: ho iniziato a seguire Gioia Gottini,  una coach bravissima che mi ha subito conquistata con il suo blog e che ormai è diventata la mia guru. Sa sempre dare consigli utilissimi ed è un vulcano di idee.  E poi  per qualche strana coincidenza sono incappata nel sito di Colibrì Academy, con una offerta del loro corso base per vendere online. Mi è subito sembrata una cosa molto interessante e l’idea di imparare a gestire uno shop online mi sembrava interessante.

Da qui è stato un crescendo di conoscenze di crafters e coach di vario genere (Ilaria RuggeriGiada CartaRita BellatiFrancesca BaldassarriAnna Pozzan, Silvia Lanfranchi) e poi tutte le colibrine che ho conosciuto durante il corso (eh sì, perché poi il corso l’ho fatto) e anche quelle che ho conosciuto personalmente, in particolare le mie amiche Colibrine piemontesi, AlessandraDanielaJenny e Stefania.

Tirando le somme abbiamo quindi:

  • Corso base di Colibrì Academy  ✔
  • Workshop con Gioia Gottini ✔
  • Trovare la parola dell’anno ✔
  • Corso Riprendi il filo di Ilaria Ruggeri ✔
  • Shop online su Etsy ✔
  • Compiuti 50 anni! 🎂 ✔
  • Challenge fotografico con Silvia Lanfranchi ✔
  • Elaborazione di un logo e di un nuovo nome ✔ grazie Ale e grazie Luisella
  • Conosciuto persone meravigliose ✔
  • Programmazione dei posts sulla pagina Facebook ✔
  • Creazione di un sito con blog ✔
  • Vinto timori e incertezze ✔
  • Quasi sconfitto la procrastinazione ✔ grazie Daje di meraviglia!

Se guardo questo elenco e penso alla me stessa di un anno fa mi chiedo: ” Ma come diavolo ho fatto?”

Sono un Toro e quando mi metto in testa qualcosa difficilmente mollo. Qui era dura perché le cose in gioco erano tante e per niente semplici. So che dovrò ancora lavorare molto ma l’importante era partire. E siccome la mia parola dell’anno è START, eccomi qui a scrivere un post sul MIO BLOG! 😊

Però non so se ce l’avrei fatta senza un gruppo meraviglioso (nel vero senso della parola!) che è Daje di meraviglia, capitanato dalle dinamiche Francesca BaldassarriIrene RenonLaura e Luisa Lodetti.

Grazie a loro ho quasi sconfitto la procrastinazione,  ho capito che rimandare sempre non porta alcun vantaggio, anzi!  Con il loro Lagna Day (che ogni tanto diventa il Lasagna Day 😁) e lo Schiaffa Day ti danno un supporto unico che per me è diventato quasi indispensabile. Se hai bisogno di conforto o di condividere gioie e piccoli successi loro ci sono. E sono tutte meravigliose! Anzi anche meravigliosi perché c’è anche un simpatico ometto!  Ciao Simone 😄

Ora non mi resta che congedarmi da voi per questo 2016, e aspettarvi qui per il primo post del 2017 con i miei buoni propositi per l’anno nuovo.

PENNELLI E GOMITOLI VI AUGURA UN SERENO NATALE E UN MERAVIGLIOSO 2017! 🍾🍾🍾

3 pensieri su “UN ANNO DI BUONI PROPOSITI … PORTATI A TERMINE!

  1. Pingback: Un 2017 di crescita – Pennelli e gomitoli

Rispondi

