Un 2017 di crescita

Da 9 giorni ormai siamo entrati nel 2017 e  anche quest’anno ho trovato la mia parola dell’anno, cioè la parola che accompagnerà la mia vita personale e non solo e che motiverà ogni mia scelta per tutto il 2017.

Quest’anno ero partita con l’intento di trovarla grazie alle newsletters di Susannah Conway ma poi il destino me l’ha fatto trovare chiaccherando su Facebook con un’amica!

15799862_1903084013258097_8100154125256195309_o

C R E S C I T A  …. questa sarà la mia parola del 2017. Ma crescita di cosa?

Prima di tutto di me stessa come persona. L’anno scorso ho compiuto 50 anni e ho scoperto che ho ancora tante cose da imparare e da fare e soprattutto ne ho una voglia matta! Quindi cercherò di mettercela tutta nel migliorarmi in tutti gli aspetti della vita quotidiana dove, con un po’ di studio e un po’ di applicazione costante, posso ancora crescere. E mi riferisco in particolare al mio continuo procrastinare (anche se su questo aspetto ho già lavorato molto e con buoni risultati lo scorso anno) e al mio perenne disordine (su questo aspetto magari come maggiore incentivo scriverò dei posts nei prossimi mesi).

Poi voglio ovviamente far crescere il mio biz, o meglio lo voglio far decollare e per poterlo fare bene mi sa che devo crescere un po’ a livello di competenze e quindi devo studiare, studiare e studiare! E poi dopo aver studiato devo mettere in pratico quello che ho imparato ovviamente.

A questo punto allora non mi resta che mettere nero su bianco quelli che saranno i miei propositi del 2017 in modo che poi a fine anno ci risentiremo e vedremo insieme se sono riuscita a realizzarli tutti.

  1. Il primo proposito è sicuramente il più difficile: vincere lo stress e l’ansia che sempre ci attanaglia e ci impedisce di vivere ogni aspetto della nostra vita, personale o lavorativa, con leggerezza.
  2. Leggere, leggere, leggere. Negli ultimi anni ho ridotto il tempo per la lettura e quindi quest’anno voglio tornare a leggere di più. La lettura è un’ottima terapia antistress (o almeno per me lo è) e siccome lo spazio in casa è sempre poco riscoprirò la biblioteca della mia città (luogo tra l’altro di preziosi ricordi e amicizie bellissime).
  3. Viaggiare, viaggiare, viaggiare. Unico limite a questo proposito sarà un budget non molto alto, quindi magari non viaggi all’estero ma voglia di scoprire posti nuovi, particolari perchè no … anche a pochi chilometri da casa!
  4. Come ho detto al punto 2, leggerò, ma soprattutto studierò per far crescere il mio biz. L’anno scorso ho fatto incetta di e-books gratuiti e non, tutti iniziati e pochi finiti. Direi che è arrivato il momento di far le cose sul serio e quindi testa bassa e studiare.
  5. A proposito di studio, tra i miei obiettivi ci sono anche due corsi, uno con Gioia Gottini, proprio legato alla crescita del mio biz e l’altro con Maddalena Pisani per un migliore uso di WordPress e quindi di questo sito.
  6. Con tutto questo studiare comunque dovrò trovare anche il tempo da dedicare al mio shop online, curarlo e renderlo più interessante sia a livello di prodotti che di estetica. Stessa cosa per questo sito e per la mia pagina Facebook nonchè il canale YouTube. Un piccolo problema familiare (nulla di grave tranquille) e le feste natalizie mi hanno un po’ allontanato da tutto questo ma è arrivato il momento di ripartire!

Magari realizzerò anche altre cose ma queste sono quelle su cui ho posto maggiori aspettative e quindi priorità. Non mi resta che mettermi al lavoro quindi … intanto il primo post dell’anno è fatto!

E tu hai fatto i tuoi propositi del 2017? Se hai voglia di raccontarmeli ti aspetto qui o sulla mia pagina Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...